fbpx

Perchè scegliere Original Pilates ASD

Joseph Pilates crea questo sistema che combina l’allungamento ed il rinforzo muscolare tramite l’utilizzo di attrezzi che usano la resistenza delle molle ed esercizi sul tappeto. Sono esercizi correttivi e, la loro pratica implica concentrazione e coordinamento di tutti i muscoli del corpo. Il sistema Romana’s Pilates si basa direttamente sugli insegnamenti autentici di J.H. Pilates che si sono dimostrati validi da oltre 80 anni.

Joseph Pilates

Joseph Hubertus Pilates, inventore di questo metodo famoso in tutto il mondo, nacque in Germania nel 1883. Un bambino malaticcio con problemi di salute, Pilates si sfidò a diventare fisicamente più forte. Ha dedicato la sua intera vita a migliorare il suo fisico. Ha studiato arti marziali, yoga e thai-chi, per diventare a sua volta un pugile professionista, una ginnasta e uno sciatore. Era appassionato di anatomia. All'inizio chiamò il suo regime "Contrology" o l'arte del controllo. All'età di 32 anni, questo atleta autodidatta si è trasferito in Inghilterra per guadagnarsi da vivere come pugile professionista, addestratore di autodifesa e artista circense. Durante la prima guerra mondiale, fu internato a Lancaster dove organizzò lezioni di allenamento fisico e stile di vita sano per gli altri detenuti. Prese delle molle dai letti per manipolarle e sviluppare il suo concetto iniziale di resistenza. I risultati sono stati sorprendenti e la sua reputazione ha iniziato a crescere. Dopo la guerra, Pilates tornò in Germania dove lavorò con Von Laban (ballerino, coreografo e inventore del noto stile di danza). Pilates si trasferì negli Stati Uniti nel 1926. Sulla nave per l'America, incontrò la sua futura moglie Clara. Insieme, la coppia ha aperto uno studio a New York City. Il metodo Pilates ha trovato rapidamente i suoi devoti nel circo, nelle arti dello spettacolo e nelle comunità della danza grazie a George Balanchine e Martha Graham, entrambi convinti della sua efficacia. Per i successivi 40 anni, Pilates ha continuato a insegnare, perfezionare e praticare il suo metodo. Infaticabile perfezionista, morì nel 1967 all'età di 87 anni. Sua moglie Clara morì 10 anni dopo.

Romana Krizanowska

Nel 1941 Balanchine mandò una delle sue ballerine, Romana Kryzanowska, a studiare con Joseph Pilates perché aveva un infortunio alla caviglia. Sotto la direzione di Pilates si riprese dal suo problema, e rimase in studio per molti anni per studiare la tecnica e alla fine insegnò a fianco di Pilates. Quando lui morì nel 1967, fu la persona scelta per dirigere il suo studio e continuare il suo lavoro. Romana continuò a studiare con Clara Pilates (la moglie di Joe) fino alla sua morte, un decennio dopo, e continuò ad insegnare il metodo che Joe e Clara Pilates le avevano trasmesso per oltre 5 decenni. Nessun altro ha lavorato per così tanto tempo con Pilates e, di conseguenza, nessuno ha capito il metodo con la stessa profondità di Romana. A lei il merito di aver strutturato il metodo e fondato la Scuola di Pilates di Romana, in seguito ribattezzata True Pilates New York. La figlia di Romana, Sari Mejia Santo, anch'essa studentessa di Joseph Pilates, porta avanti il metodo originale e autentico di Pilates. Questa formazione ricca e rigorosa garantisce l'alta qualità e la professionalità dei suoi istruttori.

Orario di Apertura:

  • Lunedì - Venerdì: 9:00 - 21:00
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso
+390532241831 / +393482448174
Top

Questo è il sito dell'associazione  sportiva dilettantistica Original Pilates ASD, tutte le attività descritte sono riservate ai soci. Se sei interessato, puoi comunque continuare la navigazione.

Original Pilates ASD BOLOGNA
Nuova apertura Original Pilates ASD - Bologna

Vi informiamo che dal giorno 10 Giugno 2019 è operativo il nuovo Studio Original Pilates in Via Nazario Sauro 1/2 a Bologna. Lo Studio è allestito con attrezzi originali Gratz in un ambiente ampio e luminoso dove rirovare armonia e equilibrio .
Enzo e Arianna sono a vostra disposizione per informazioni e nuove iscrizioni

Il Presidente
Arianna Bergami